Caricamento...
Attendere.

News

HomeNewsNews
HomeNewsNews


e-PRESS

— Il primo ed unico sistema a pressare per tubi corrugati formabili CSST

Il sistema e-PRESS sintetizza le migliori tradizioni di affidabilità, flessibilità e sicurezza dei tubi corrugati CSST di Eurotis con la praticità di installazione del sistema a pressare, fornendo un’innovativa soluzione impiantistica estremamente pratica e sicura.


I raccordi a pressare e-PRESS sono realizzati in ottone, all’interno è inserita una guarnizione in EPDM nera per impianti acqua e solare o in HNBR gialla per impianti gas, conforme alla norma UNI EN 682.


La tenuta meccanica è costituita da due punti di pressatura:

• il 1° punto deforma l’ingresso del raccordo dove è presente un “dente” che, ad avvenuta pressatura, blocca il tubo inserendosi nell’ultima corrugazione, impedendone lo sfilamento.


• il 2° punto di pressatura deforma la guarnizione, permettendone la penetrazione all’interno delle corrugazioni del tubo CSST e garantendo una tenuta sicura e duratura.


La tecnica di pressata è stata interamente progettata da Eurotis; questo progetto ha portato alla realizzazione di una nuova ganascia con profilo “E” attraverso il quale si ottiene una deformazione controllata del raccordo e della guarnizione al suo interno, garantendone la tenuta.


Inoltre, grazie all’ apposita “sella di battuta”, il posizionamento corretto del raccordo è garantito e la pressatura risulta estremamente semplice ed immediata, riducendo la possibilità di errori in fase di installazione.


Con il sistema e-PRESS si possono realizzare impianti gas in piena conformità alle normative vigenti, aumentando la sicurezza e riducendo i tempi di installazione.


Per maggiori informazioni guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=evpqWYsniSY

 


Più Informazioni

 

prodotti

26 APR, 18