• maggio 9, 2018

Kit Unipress

Kit Unipress

Kit Unipress 500 450 Eurotis

Per la realizzazione di impianti gas conformi alla UNI 7129:2015, EUROTIS presenta l’innovativo sistema E-PRESS GAS, in questo sistema la giunzione tubo/raccordo viene realizzata attraverso il processo di pressatura (press-fitting) del raccordo in ottone sul tubo formabile in acciaio, questa azione comprime una guarnizione in HNBR che impedisce la fuoriuscita del gas.

E-PRESS GAS è un sistema conforme ai requisiti della norma UNI EN 15266 “Sistemi di tubazioni corrugate formabili in acciaio inossidabile per edilizia per gas con pressione operativa fino a 0,5 bar” e certificato da KIWA-UNI (KIP-096877/01). Dallo studio della normativa UNI 7129:2015 (paragrafo 6.1) si evince che gli apparecchi fissi e quelli ad incasso possono essere collegati con:

• Tubo metallico rigido o tubo corrugato formabile PLT-CSST con raccordi filettati o giunti a tre pezzi (bocchettone);
• Tubo flessibile in acciaio inossidabile a parete continua di cui alla UNI EN 14800 oppure conforme alla UNI11353;
• Tubo flessibile non metallico conforme alla UNI7140 (tubiclassificati tipo B e C) e corredato di dichiarazione di durabilità del fabbricante.

NEL CASO DI UTILIZZO DI TUBI FLESSIBILI, LA LUNGHEZZA MASSIMA E’ PARI A 2000 mm.

Per dare la possibilità a installatori e progettisti di realizzare impianti a norma EUROTIS srl ha realizzato una gamma di KIT denominati “ UNIPRESS ” particolarmente indicati per i collegamenti che superano i 2000 mm. e che, come imposto dalla UNI EN 7129.2015 non possono essere realizzati con tubazioni flessibili.

Contenuto del kit

Il KIT è realizzato con tubo CSST in acciaio inossidabile AISI316L DN12 con rivestimento giallo in LDPE e da raccordi brevettati con dado girevole della famiglia E-PRESS.

Il KIT viene fornito pronto per essere installato senza bisogno di ulteriori lavorazioni; i raccordi E-PRESS sono già pressati sul tubo CSST garantendo al massimo la sicurezza della giunzione.

L’area di unione tra tubo/raccordo si presenta già ricoperta con “nastro protettivo” termoretraibile che garantisce la piena conformità a quanto prescritto al par4.3.1.5 della UNI7129:2015.

Nella confezione inoltre sono presenti i supporti per lo staffaggio della tubazione CSST che devono essere applicati ad una distanza massima di 1,2 metri secondo quanto prescritto dalla norma UNI7129:2015 al par.4.6.1.5 prospetto 8.

Certificazioni

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy qui.