• ottobre 8, 2019

Onda Solare al World Solar Challenge 2019

Onda Solare al World Solar Challenge 2019

Onda Solare al World Solar Challenge 2019 500 450 Eurotis

Per il secondo anno siamo sponsor di Emilia 4 LT, una vettura a energia elettrica e solare che gareggerà con il team Onda Solare al World Solar Challenge 2019 in Australia dal 13 al 20 Ottobre, la gara mondiale più importante tra le competizioni dedicate alle auto solari.

Dopo la vittoria dell’American Solar Challenge 2018 negli Stati Uniti, quest’anno il team italiano di Onda Solare affronterà una nuova avventura che lo vedrà competere con i team tra i più forti al mondo, percorrendo 3000 km da nord a sud nel deserto australiano.

Emilia 4 LT è il risultato di Onda Solare, un importante e innovativo progetto che vede coinvolti l’Università di Bologna, aziende private, centri ricerca e appassionati; tutti con un obiettivo comune: realizzare veicoli da competizione ecosostenibili ad energia solare.

Attraverso la progettazione e la realizzazione di un efficiente veicolo ad energia solare e ad alto contenuto tecnologico, Onda Solare vuole dimostrare come il solare possa diventare la più importante fonte di energia per la mobilità sostenibile, in grado di contrastare l’inquinamento urbano e il riscaldamento globale.

È per questo che noi di Eurotis, da sempre attenti ai temi della sostenibilità ambientale, alla progettazione, e alla creazione di soluzioni e sistemi sempre più innovativi e performanti, abbiamo deciso di supportare questo progetto virtuoso per il secondo anno consecutivo.

Le sfide entusiasmanti ci appassionano e, soprattutto, crediamo nel lavoro di squadra come modalità per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e livelli di professionalità sempre più alti che, come in questo caso, possono rendere il futuro migliore.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy qui.