• Gennaio 25, 2021

Novità – Solar-PRESS System

Novità – Solar-PRESS System

Novità – Solar-PRESS System 500 450 Eurotis

Solar-PRESS System: il tubo brevettato Eurotis per la sicurezza ad alte temperature con raccordi già pressati.

La sicurezza è uno degli aspetti che contraddistingue i prodotti Eurotis, azienda leader nel settore idro-termo-sanitario per la produzione e distribuzione del tubo corrugato formabile PLT-CSST in acciaio inossidabile ad alta resistenza alla pressione e alla deformazione. Tale caratteristica è il punto di partenza per la realizzazione di un nuovo sistema per impianti solare-termici che assicuri la massima tenuta della giunzione tubo-raccordo anche ad alte temperature nel punto più “sollecitato” dell’impianto: il collegamento al pannello solare.

Per questi impianti, Eurotis ha progettato e brevettato Solar-PRESS System, il primo e unico tubo corrugato CSST per solare termico con raccordi e-Press premontati che assicurano un’installazione facile, veloce e sicura.  

 

Con Solar-PRESS System l’installatore realizza il collegamento al pannello solare semplicemente avvitando i due dadi girevoli dei raccordi già pressati al tubo.

L’altra estremità, destinata alla connessione con il serbatoio di accumulo, è invece libera e l’impiantista può decidere in autonomia che tipo di sistemi di giunzione Eurotis utilizzare.

Solar-PRESS System, dunque, è composto da un rotolo di tubo binato PLT-CSST in acciaio inox AISI 304 con rivestimento isolante termico – color rosso coppo – in poliuretano espanso a basso spessore e due raccordi premontati con i relativi tappi di protezione. A completamento, il sistema è dotato di altri due tappi – blu e rosso – idonei alla protezione del rivestimento isolante e del tubo, oltre che a permettere un’immediata identificazione delle tratte di mandata e ritorno dell’impianto.

La tenuta della giunzione tubo-raccordo è assicurata dall’utilizzo dei raccordi brevettati e-PRESS caratterizzati da notevoli dimensioni delle guarnizioni e da due punti di pressatura.

Questi raccordi, come tutti i sistemi Eurotis, sono oggetto di continui test di cicli termici, che garantiscono la sicurezza degli impianti Eurotis anche ad alte temperature.

Solar-PRESS System è disponibile in rotoli di tubo binato color rosso coppo da:

  • 10, 15, 25 metri;
  • DN15 e DN20;
  • con raccordi a girello da 3/4” e 1”.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci o contatta un nostro agente di zona.

Iscriviti alla newsletter di Eurotis
Riceverai approfondimenti su prodotti, normative, novità ed eventi