• 14/04/2025

CASE HISTORY: Rifacimento linee gas con la tubazione EUROGAS DN 25

CASE HISTORY: Rifacimento linee gas con la tubazione EUROGAS DN 25

CASE HISTORY: Rifacimento linee gas con la tubazione EUROGAS DN 25 500 400 Eurotis

CASE HISTORY: Riqualificazione di sei linee gas preesistenti con la tubazione EUROGAS DN 25

Nel comune di Marcon, la società Idrogas ha eseguito il rifacimento, causa deterioramento, delle linee gas in una palazzina sostituendo sei linee esistenti, realizzate in tubazioni zincate/rame ormai corrose, con le tubazioni CSST corrugate formabili Eurotis della linea EUROGAS DN 25.

Grazie all’estrema formabilità della tubazione, lungo il percorso non sono stati inseriti raccordi curvi, ma soltanto due raccordi a pressare ePRESS, per linea, per la connessione all’adduzione gas, garantendo il così il massimo livello di sicurezza per l’impianto.

Come previsto dalla normativa UNI 7129, l’installatore ha inoltre ricoperto la zona di raccordo con il nastro giallo. L’impianto risulta, inoltre, conforme alla normativa in quanto sono stati utilizzati esclusivamente componenti dichiarati compatibili dal medesimo produttore, ovvero Eurotis!

I vantaggi riscontrati
  • Sono stati utilizzati solo 2 raccordi ePRESS per linea. Questo ha permesso una riduzione dei tempi di installazione e il massimo livello di sicurezza dell’impianto.
  • L’impianto è stato realizzato utilizzando le tubazioni EUROGAS e i raccordi ePRESS di Eurotis. Questo secondo normativa risulta un impianto conforme perchè garantito da un unico produttore.
SCHEDA LAVORI

Referenza: Palazzina multifamiliare

Località: Marcon (VE)

Anno: 2025

Tipologia: Rifacimento sei linee gas

Ambito: Residenziale

Installazione: Idrogas

Rivenditore: F.lli Beltrame Mestre

Iscriviti alla newsletter di Eurotis
Riceverai approfondimenti su prodotti, normative, novità ed eventi