Attrezzature

Attrezzature tubo csst corrugato flessibile pressatrice ganascia tagliatubo

A disposizione dell’installatore un’ampia gamma di attrezzature, tra cui:

  • Tagliatubi
  • Attrezzi di flangiatura manuali, automatici e semiautomatici
  • Ganasce di pressatura
  • Tutto il necessario per la lavorazione delle tubazioni CSST Eurotis
ATTREZZATURE PER SISTEMA A CARTELLARE

La cartellatura/Flangiatura di una tubazione CSTT è un’operazione molto importante che per garantire la tenuta deve essere eseguita con la corretta tecnica e con i giusti attrezzi del mestiere.

Una corretta flangia deve essere integra, completamente piatta, tonda, senza spigoli e con due corrugazioni compresse.

Per effettuare la flangiatura (cartellatura) dei tubi CSST, Eurotis mette a disposizione dell’installatore 4 attrezzature:

  • automatica
  • manuale
  • semiautomatica ADAPTOR dal DN 10  al DN 50  e XL ADAPTOR dal DN 32 al DN50

ADAPTOR e XL ADAPTOR, sono brevettati da Eurotis e sono i primi e gli unici strumenti di flangiatura semi-automatica compatibili con tutte le macchine pressatrici standard (non mini).

ADAPTOR
Dal DN 10 al DN 50
XL ADAPTOR
Dal DN 32 al DN 50
ATTREZZATURE PER SISTEMA A PRESSARE

Il sistema a pressare si bassa sull’innovativa tecnologia e-PRESS unica e brevettata. La modalità di pressatura interamente progettata dal team di esperti Eurotis avviene tramite la ganascia con profilo E, sviluppata per consentire una deformazione controllata del raccordo e della guarnizione. Grazie all’apposita sella di battuta, il posizionamento corretto del raccordo è assicurato e la pressatura risulta estremamente semplice ed immediata, riducendo la possibilità di errori in fase di installazione.

La tenuta è costituita da due punti di pressatura:

  • Il 1° punto deforma l’ingresso del raccordo dove è presente un “dente” che, ad avvenuta pressatura, blocca il tubo inserendosi nell’ultima corrugazione, impedendone lo sfilamento e garantendo la la tenuta meccanica
  • Il 2° punto di pressatura deforma la guarnizione, permettendone la penetrazione all’interno delle corrugazioni del tubo CSST e assicurando una tenuta idraulica sicura e duratura.

Con il sistema a pressare si possono realizzare impianti gas in piena conformità alle normative vigenti, aumentando la sicurezza e riducendo i tempi di installazione.

KIT 

Eurotis mette a disposizione dell’installatore anche delle comode valigette contenenti attrezzature e componenti del sistema a cartellare o pressare utili a velocizzare e migliorare la qualità dell’intervento.

Prodotti: