E-PRESS SYSTEM

Primo ed unico sistema brevettato a pressare per tubi corrugati formabili CSST

Il sistema e-PRESS sintetizza le migliori tradizioni di affidabilitàflessibilità e sicurezza dei tubi corrugati CSST in acciaio inox di Eurotis con la praticità di installazione del sistema a pressare, fornendo un’innovativa soluzione impiantistica estremamente pratica e sicura.

Per impianti acqua,
termico-solare
e gas.

Vuoi maggior informazioni o vuoi sapere dove trovare il sistema e-PRESS di Eurotis? Scrivici, oppure contatta un nostro agente di zona, saprà indicarti il grossista più vicino.

Installazione pratica e veloce

La particolare struttura del tubo CSST, resistente alla pressione e alla deformazione, permette di realizzare “a freddo” qualsiasi forma, senza l’utilizzo di attrezzi speciali per la piegatura. Inoltre la pressatura del raccordo al tubo avviene in solo 3 passaggi:

  1. Taglio del tubo alla lunghezza necessaria e al centro della gola tra le due corrugazioni, tenendo conto delle 5 corrugazioni che andranno all’interno del raccordo. Con un pennarello segnare le 5 corrugazioni necessarie a far arrivare il tubo in battuta all’interno del raccordo (B) per avere la certezza del corretto inserimento.
  2. Inserimento del tubo all’interno del raccordo fino alla battuta (5 spire);
  3. Pressatura del raccordo utilizzando l’apposita ganascia a profilo E di Eurotis, seguendo le istruzioni d’uso e le avvertenze fornite con i prodotti della linea e-PRESS.
Pressatura semplice e sicura 

La pressatura avviene tramite la ganascia Eurotis con profilo “E” che consente una deformazione controllata del raccordo e della guarnizione al suo interno garantendone la tenuta. Inoltre, grazie all’apposita “sella di battuta”, il posizionamento corretto del raccordo è garantito e la pressatura risulta estremamente semplice ed immediata, riducendo la possibilità di errori in fase di installazione.

Tenuta meccanica di qualità

La tenuta della giunzione (tubo/raccordo) è garantita da due punti di pressatura:

  1. Deforma l’ingresso del raccordo dove è presente un “dente” che, ad avvenuta pressatura, blocca il tubo inserendosi nella gola tra due corrugazioni impedendone lo sfilamento;
  2. La pressatura deforma la guarnizione, permettendone la penetrazione all’interno delle corrugazioni del tubo CSST e garantendo una tenuta sicura e duratura.
Guarnizioni resistenti ed affidabili

Tutti i raccordi e-PRESS sono realizzati in ottone al cui interno è inserita una guarnizione in HNBR a norma EN 682 per gas. Eurotis propone una gamma completa di raccordi e-PRESS con specifiche guarnizioni nere in EPDM-PEROX idonee al trasporto di acqua potabile e resistenti fino a temperatute operative continue di 150°C.

Realizzazione di impianti a norma

Secondo la Norma UNI 7129:2015 con l’e-PRESS System puoi realizzare impianti gas completi post contatore sottotraccia e interrati con tubazioni formabili CSST seguendo alcune specifiche regole.

Non solo le tubazioni ma anche i raccordi e-PRESS per tubazioni CSST possono essere installati sottotraccia senza bisogno della scatola di ispezione.

Ampia gamma di raccordi
______________________________

Raccordi a pressare per tubo csst corrugato formabile Eurotis

Eurotis propone un ampio assortimento di raccordi, con numerose varianti e figure per offrire la soluzione migliore di intervento: manicotti e raccordi tee normali o ridotti, raccordi a gomito con o senza staffa.

Vuoi ricevere newsletter di approfondimento su prodotti, normative, novità, ed eventi Eurotis ?