Chi siamo

Il mondo Eurotis

Siamo un’azienda che opera da oltre vent’anni nel settore idro-termo-sanitario. Il nostro core business, per cui siamo riconosciuti leader in Italia e nel mondo, è la produzione e la distribuzione del tubo corrugato formabile CSST in acciaio inossidabile austenitico AISI 304 e 316L ad alta resistenza per tre diverse applicazioni impiantistiche: acqua, gas e solare.

La nostra gamma di prodotti ha una varietà al suo interno molto vasta e si distingue per qualità, sicurezza, facilità e velocità di installazione. Siamo un’azienda che propone sistemi, ovvero, soluzioni complete per la creazione di impianti idro-termo sanitari. Di prassi tutti i nostri sistemi sono sottoposti a una serie di collaudi tecnici effettuati all’interno di laboratori aziendali qualificati e in collaborazione con istituti di certificazione nazionali ed internazionali. Infatti, ci poniamo come obiettivo fondamentale lo sviluppo di prodotti innovativi ma che siano conformi ad elevati standard di sicurezza.

Oggi, a fronte di una solida esperienza nel settore, un know how tecnico e umano in continua evoluzione e una forte propensione al miglioramento, possiamo definirci un punto di riferimento nella progettazione, nella ricerca&sviluppo, e nella commercializzazione di prodotti ad alto tasso di innovazione e sicurezza. Dal 2016 siamo entrati a far parte del gruppo Industriale Dall’Era Valerio leader nella produzione di dadi, raccordi e componenti in ottone, migliorando in tal modo i nostri obiettivi d’efficienza e produzione di qualità.

Creatori di soluzioni è il claim aziendale, più che uno slogan, è un’identità. Condividiamo il valore di guardare al futuro con spirito costruttivo e di fronte a nuove sfide impieghiamo le nostre risorse in maniera integrata per trovare insieme efficaci soluzioni per le diverse necessità.

Tubo corrugato CSST

Il prodotto principale è rappresentato dal sistema di allacciamento sia idraulico che per gas, basato sul tubo corrugato formabile in acciaio inossidabile austenitico AISI 304 e AISI 316L denominato CSST e sulla raccorderia in ottone studiata e realizzata per facilitarne l’installazione garantendone la massima tenuta. La particolare struttura del tubo, resistente alla pressione e alla deformazione, permette di realizzare “a freddo” qualsiasi forma, con angoli fino a 180°, in totale assenza di attrezzi speciali per la piegatura. I sistemi di tubazioni CSST Eurotis sintetizzano le migliori tradizioni di affidabilità e solidità dei tubi in metallo con la praticità di installazione dei tubi corrugati.

I campi di applicazione tipici delle tubazioni corrugate formabili CSST sono:

• Trasporto di gas (elevato livello di sicurezza a norma EN 15266);
• Idrosanitaria e riscaldamento;
• Impianti solari termici (resistenza alle alte temperature);
• Fluidi industriali (vedere le tabelle di compatibilità chimica).

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy qui.