Norme e certificazioni

Norme e certificazioni

La piena sicurezza e soddisfazione dei nostri Clienti è la nostra priorità. Per questo motivo cerchiamo di stare sempre al passo con l’innovazione garantendo comunque un alto livello di qualità.

A tale fine, mediante una costante e puntuale attuazione e miglioramento del nostro sistema di gestione qualità, abbiamo implementato tutti i livelli aziendali e certificato i nostri prodotti per garantirne l’alta professionalità.

I nostri sistemi si suddividono in tre campi di applicazione, Acqua, Solare e Gas, tutti ugualmente certificati. Nello specifico, le certificazioni Gas in Italia si rifanno alla normativa nazionale in vigore: UNI 7129:2015.

Certificazioni

Come prescritto dalle normative vigenti tutti i nostri  sistemi realizzati con tubazioni CSST (Eurogas, Eurowater ed Eurosolar) oltre ad essere conformi alla norma europea EN15266, sono certificati da prestigiosi istituti a livello internazionale come  KIWA e DVGW.

Norma UNI 7129-1:2015

È nostra premura studiare e diffondere la conoscenza delle normative in vigore per permettere all’installatore o al progettista, primo responsabile della conformità di impianto, di realizzare impianti perfettamente a norma di legge e di conseguenza più sicuri.

Tutti i nostri sistemi gas seguono i criteri enunciati dalla UNI 7129:2015, norma in vigore emessa dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione e che garantisce la sicurezza degli impianti a gas per uso domestico. L’emissione della UNI7129:2015 ha comportato importanti cambiamenti sia nell’introduzione di nuovi materiali (per es: giunti a pressare, sistemi CSST, sistemi multistrato) che nelle varie tipologie di impianto gas sotto i 35 Kw. 

Grazie alle novità introdotte dalla norma abbiamo studiato un sistema gas a pressare su tubo CSST con guaina stellare (Sistema e-Press), questa innovazione di norma e di prodotto permette di realizzare sistemi gas post contatore anche sotto traccia, permettendo all’installatore di realizzare impianti con facilità garantendo massima velocità di posa e una sicurezza a norma. 

Eurotis - Certificate ISO 9001_IT

Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015

Sistemi di tubazioni basati su tubi ondulati formabili CSSTin acciaio inossidabile per impianti idro-termo-sanitari

CSST per impianti idro-termo-sanitari

Sistemi di tubazioni basati su tubi ondulati formabili CSST in acciaio inossidabile per impianti di riscaldamento

CSST per impianti di riscaldamento

Sistemi di tubazioni basati su tubi ondulati formabili CSSTin acciaio inossidabile per impianti solari termici

CSST per impianti solari termici

Sistema a pressare e-PRESS gas

Sistema a pressare e-PRESS gas

Sistema di tubazioni "EUROGAS" a norma UNI EN 15266

Sistema di tubazioni “EUROGAS” a norma UNI EN 15266

Tubi corrugati in acciaio inossidabile per applicazione gas EUROGW

CSST per applicazione gas EUROGW

Tubi corrugati in acciaio inossidabile per applicazione acqua EUROGW

CSST per applicazione acqua EUROGW

Tubi flessibili metallici di sicurezza "EUROFLEX2" per il collegamento di apparecchi domestici che utilizzano combustibili gassosi - per impianti gas – EN 14800:2007

EUROFLEX2 per impianti gas – EN 14800:2007

Tubi flessibili metallici di sicurezza "COOKFLEX" per il collegamento di apparecchi domestici che utilizzano combustibili gassosi - per impianti gas – EN 14800:2007

Dichiarazione di prestazione COOKFLEX

Tubi flessibili metallici di sicurezza "EUROTISFLEX2" per il collegamento di apparecchi domestici che utilizzano combustibili gassosi - per impianti gas – EN 14800:2007

Dichiarazione di prestazione EUROFLEX 2

Tubi flessibili metallici di sicurezza "EUROTISFLEX2" per il collegamento di apparecchi domestici che utilizzano combustibili gassosi - per impianti gas – EN 14800:2007

Certificato n. 0407 CE “EUROTISFLEX2”

Tubi flessibili metallici di sicurezza "COOKFLEX" per il collegamento di apparecchi domestici che utilizzano combustibili gassosi - per impianti gas – EN 14800:2007

COOKFLEX per impianti gas – EN 14800:2007

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy qui.