Politica della qualità

POLITICA PER LA QUALITÀ UNI EN ISO 9001:2015

EUROTIS Srl, in linea con la propria filosofia aziendale basata sulla capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato, ha deciso di uniformarsi ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative.
La seguente Politica per la Qualità nasce quindi come impegno della Direzione Generale, anche attraverso l’operato di tutto il personale, nell’ottenere e mantenere la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015, che comprende:

• Il soddisfacimento continuo delle esigenze dei propri Clienti e delle parti interessate rilevanti per il sistema di gestione
• Il soddisfacimento continuo dei requisiti dei prodotti nonché a carattere cogente sia di prodotto che impattanti il sistema di gestione aziendale
• L’attenzione continua alle esigenze dei collaboratori al fine di instaurare e mantenere un clima aziendale che possa favorirne la crescita comportamentale e professionale
• Il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, ottimizzando i processi interni
Sulla base dei principi generali di seguito esposti, vengono definiti obiettivi misurabili in documenti di maggior dettaglio che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del sistema di gestione per la qualità.

EUROTIS Srl definisce ed annualmente riesamina per accertarne la continua idoneità la qualità come:

1. RISPONDENZA ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE, che si traduce in:
• Garantire la conformità ai requisiti contrattuali, tecnici, qualitativi inclusi quelli cogenti;
• Accrescere l’affidabilità del prodotto e del servizio in termini di sicurezza;
• Consolidare la soddisfazione del cliente;
• Mantenere una presenza costante attraverso un livello di servizio e una assistenza tecnico-commerciale eccellenti;
• Sviluppare ed ottimizzare i processi ed il know-how.

2. FORMAZIONE E RISORSE, che costituiscono la base per il raggiungimento degli obiettivi della Qualità e si traducono in:
• Rafforzare il livello di competenza, professionalità, coinvolgimento e motivazione del personale dipendente;
• Favorire la crescita culturale dell’azienda;
• Formare il personale per mantenersi competitivi anche nel futuro;
• Mettere a disposizione risorse adeguate (strutture, mezzi, impianti, attrezzature, macchine ed apparecchiature) con una efficace gestione degli investimenti;
• Assicurare un elevato livello di manutenzione, sicurezza ed affidabilità dei mezzi a disposizione;
• Garantire un favorevole ambiente di lavoro;
• Mantenere alto il livello di prestazione dei fornitori.

3. STRATEGIA, che è focalizzata a:
• Conseguire il miglioramento continuo delle prestazioni;
• Favorire la soluzione dei problemi e l’attività preventiva;
• Misurare sistematicamente le prestazioni per accrescere i risultati;
• Consolidare la leadership acquisita attraverso una costante innovazione tecnica e lo sviluppo di sistemi impiantistici dall’elevato contenuto tecnologico;
• Accrescere il numero dei clienti (progettisti, distributori e installatori) e capire le esigenze del mercato.

La Direzione Generale favorisce l’applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del SGQ e si adopera affinché i principi della qualità totale siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy qui.