TUBAZIONI CSST FORMABILI IN ACCIAIO

Le nostre tubazioni CSST sono studiate per l’installazione in impianti idrosanitari, di riscaldamento, solari e gas.

I sistemi di tubazioni Eurotis si basano sul tubo corrugato formabile in acciaio inossidabile austenitico AISI 304 e AISI 316L e sulla raccorderia in ottone studiata e realizzata per facilitarne l’installazione garantendone la massima tenuta.

La particolare struttura del tubo, resistente alla pressione e alla deformazione, permette di realizzare “a freddo” qualsiasi forma in totale assenza di attrezzi speciali per la piegatura.

Installazioni facili, veloci e sicure

I sistemi di tubazioni CSST Eurotis sintetizzano le migliori tradizioni di affidabilità e solidità dei tubi in metallo con la facilità di posa dei tubi corrugati: non sono necessarie giunzioni e/o saldature. Il loro utilizzo consente di risparmiare fino al 70% dei tempi di installazione.

La formabilità e la possibilità di realizzare manualmente curve di 90° garantisce l’impiego minimo di giunzioni e raccordi.
Le tubazioni sono vendute in rotoli e bobine, rispetto ad altre tipologie di tubi, sono leggere e facilmente trasportabili.

Le tubazioni Eurotis possono essere utilizzate per:

  • Nuovi impianti
  • Rinnovo di impianti esistenti
  • Integrazione ad impianti esistenti

Inoltre, nell’installazione di impianti a gas domestici o similari con portata termica non maggiore di 35 kW, possono essere posate sotto traccia all’interno delle abitazioni e interrato all’esterno all’edificio come indicato dalla norma UNI 7129:2015.

Tubazioni sismicamente testate

Le tubazioni corrugate formabili in acciaio inox CSST di Eurotis sono testate sismicamente e sono in grado di assorbire oscillazioni o vibrazioni garantendo la tenuta. Rappresentano una valida soluzione per progettisti ed installatori che, oggi più che mai, devono progettare e realizzare impianti a norma antisismica.

La gamma di tubazioni Eurotis

  Linea EUROWATER: tubi CSST corrugati formabili in AISI 304 / AISI 316L , per la distribuzione di acqua calda e fredda sanitaria. I tubi CSST in AISI 304 possono anche essere rivestiti in polietilene espanso, per l’utilizzo in impianti di riscaldamento.

 Linea EUROSOLAR: tubi CSST corrugati formabili in AISI 304 con rivestimento isolante termico, per impianti solari.

 Linea EUROGAS: tubi CSST corrugati formabili in AISI 316L con rivestimento giallo in LDPE a norma EN 15266, per impianti gas.

Casa impianto csst gas acciaio corrugato aisi 316l 304