Tubazioni CSST in acciaio inox AISI 316L (1.4404 EN 10028-7) a norma EN 15266 per impianti a gas
Tubi corrugati formabili CSST (Corrugated Stainless Steel Tubing) in acciaio INOX AISI 316L per trasporto di gas con rivestimento protettivo giallo in LDPE.
Le tubazioni CSST EUROGW / EUROGAS di Eurotis sono conformi alla norma europea EN 15266 e sono idonei per impianti gas della I° famiglia (gas di città), II° famiglia (gas naturale: metano) e III° famiglia (GPL). Per assicurare la tenuta devono essere utilizzate unicamente le guarnizioni in NBR o HNBR a norma EN 682 per gas fornite da Eurotis.
Di: Diametro Interno
De: Diametro Esterno
S: Spessore acciaio
G: Spessore rivestimento
P: Passo
- AISI 316L (designazione: 1.4404 – X2CrNiMo17-12-2): acciaio inossidabile austenitico conforme alla norma EN 10028-7.
Tubazioni CSST EUROGAS in acciaio inox AISI 316L con rivestimento stellare
Nelle istallazioni sottotraccia o interrate la normativa prevede che in presenza di pareti che contengano cavità i tubi gas CSST formabili debbano essere inseriti in una guaina. Eurotis propone la propria gamma di tubazioni CSST per impianti gas già inserite in apposita guaina di colore giallo con particolare conformazione denominata “stellare”. Questa tipologia di guaina protegge il tubo, lo mantiene centrato e impedisce infiltrazioni di gas nelle cavità della parete.
Principali caratteristiche:
- MOP (Pressione Operativa): 0,5 bar
- Tmax (in continuo): 60°C
Perdite di carico CSST EUROGAS
Per un corretto dimensionamento dell’impianto gas realizzato con tubazioni corrugate formabili in acciaio inox CSST EUROWATER, consulta e scarica la tabella delle perdite di carico, uno strumento di riferimento fondamentale per ogni professionista termoidraulico.